lunedì 18 aprile 2022

Carré di agnello con patate al forno





Carré di agnello con le patate al forno

Ingredienti
800 gr di carré d'agnello
olio evo
1 limone🍋
sale q. b.
pepe nero q. b
rosmarino
600 gr di patate
olio evo
sale q. b
pepe nero q. b.

Procedimento
Adagiate il carré di agnello su una teglia, irrorate la carne di agnello con un filo d'olio evo e il succo di limone, salate, pepate e mettete il rosmarino. Rivestite le costole con della carta di alluminio per evitare che si scuriscano in cottura e rimangano così belle bianche. Lasciate marinare 2 ore oppure preparatelo la sera prima. Il giorno dopo, estraetelo dal frigo e prima di infornarlo, lasciatelo per un paio d'ore a temperatura ambiente. Tagliate le patate a spicchi, salatele e pepatele. Scaldate il forno, poi infornate il carré di agnello a 200° per 10 minuti. Trascorso il tempo. Estraete la teglia e adagiate le patate, continuate la cottura in forno a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo! Se lo volete più cotto, proseguite la cottura avendo la cortezza di togliere le patate già cotte. Poi estraete il carré di agnello, eliminate i fogli di alluminio e adagiatelo su un vassoio di portata.

Nota bene: il carré d'agnello se non lo trovate già pulito. Pulite la carne dal grasso in eccesso, poi effettuate dei tagli tra una costina e l'altra e aiutandovi con le dita spingete la carne verso il basso in modo da liberare l'ossicino il più possibile.





Nessun commento:

Posta un commento

Insalata greca

Insalata tipica L'insalata greca è un piatto tipico della cucina ellenistica. Un piatto colorato, fresco e buono. Ci sono molte varianti...

Post più popolari