martedì 4 aprile 2023

Gelato allo yogurt







Gelato allo yogurt
Non è ancora arrivata l'estate. La stagione dove si mangia più spesso il gelato per calmare il caldo avvolgente che abbraccia tutta l'isola. Ma a volte capita di essere assaliti dalla voglia di gelato anche se ancora non c'è caldo. Così, ho fatto il gelato allo yogurt. Questa ricetta è stata elaborata da me. Tutte le ricette del gelato allo yogurt hanno la quantità doppia di yogurt rispetto al latte e panna. Io l'ho provata ma non mi è piaciuta. Il sapore dello yogurt era troppo accentuato. Così ho modificato gli ingredienti e ho ridotto la quantità di yogurt. Il risultato ottimo. Provate per credere.

Gelato allo yogurt

Ingredienti
300 gr di yogurt bianco
200 gr di latte intero
100 gr di panna
120 gr di zucchero
25 gr di destrosio

Procedimento
Versate il latte, la panna, lo zucchero e lo destrosio su un pentolino e portate la miscela a 85°, se non avete il termometro, appena sfiora il bollore spegnete e lasciate raffreddare. Infine, aggiungete lo yogurt e mescolate il composto. Versate il composto in un contenitore ermetico e mettetelo nel freezer per una notte intera. Trascorso il tempo, frullate per rompere i cristalli di ghiaccio e rimettete il composto dentro il contenitore nel freezer. Dopo che si sarà indurito. Ci vorranno circa 6 ore. Potete gustarlo al naturale o potete aggiungere una goccia di miele 🍯 e noci.



Nessun commento:

Posta un commento

Le industrie cambino il loro modo diprodurre

Le industrie cambino il loro modo di produrre In un mondo in continua evoluzione non possiamo stare fermi. Serve un cambiamento di rotta. Se...

Post più popolari