giovedì 12 novembre 2020

Rotolo di frittata con mozzarella e prosciutto

 
Rotolo di frittata con mozzarella e prosciutto

Ingredienti:
8 uova
200 g di prosciutto cotto
50 g di formaggio grattugiato a piacere
200 g di mozzarella
sale q.b.
pepe q.b.

Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Prendete una teglia da forno e foderatela con della carta da forno. Versate nella teglia le uova e mettetela in forno già caldo. Fate cuocere a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo, estraete la frittata e fatela raffreddare.
Tagliate la mozzarella a fettine sottili. Aiutandovi con la carta da forno adagiate la frittata su un foglio di pellicola trasparente ed eliminate la carta da forno. Fate attenzione a non rompere la frittata. Mettete sulla frittata prima uno strato di prosciutto cotto e le fettine di mozzarella. Arrotolatela dal lato più lungo e avvolgetela delicatamente con la pellicola trasparente. Mettetela in frigorifero per circa mezz'ora. Preriscaldate di nuovo il forno a 180°C. Prima di consumarla, prendete il rotolo, eliminate la pellicola trasparente e adagiatelo su una teglia copertada carta da forno. Mettetela in forno già caldo per una decina di minuti. Trascorso il tempo, toglietela dal forno, tagliate il rotolo in fette piuttosto spesse e servite subito in tavola. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Insalata greca

Insalata tipica L'insalata greca è un piatto tipico della cucina ellenistica. Un piatto colorato, fresco e buono. Ci sono molte varianti...

Post più popolari