sabato 17 aprile 2021

Zuppa di lenticchie










Uno sguardo al cielo

Qui, il cielo ☁ è grigio come cenere e coperto dalle nuvole sparse. Cade lentamente la pioggia💦 e scivola giù a terra. Soffiano anche venti leggeri che sfiorano dolcemente il viso e muovono le chiome degli alberi. Sono giorni ancora sospesi, in attesa che le nostre vite tornino come prima. Tutto è così strano. È passato un anno. Ma nulla è cambiato. Ancora non sappiamo quando tornerà tutto come prima. Liberi di viaggiare, liberi di sognare, liberi di vivere, liberi di passeggiare tranquilli senza avere la paura di contagiare ed essere contagiati. Ma quando?

Zuppa di lenticchie

Ingredienti
280 gr di lenticchie (70gr di lenticchie a persona)
1/2 cipolla
1 carota
1 costola di sedano
4 cucchiai di polpa di pomodoro
olio evo q. b.
sale q. b.
pepe q. b.

Procedimento
Mettete le lenticchie a bagno per un paio d'ore. Poi, mettetele in una pentola con la cipolla, il sedano e la carota precedentemente tritati. Aggiungete i pomodori sminuzzati, versate 2 litri d'acqua fredda, coprite e cuocete  per circa 20 - 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura. Salate e pepate. Aggiungete un filo d'olio evo.

Nessun commento:

Posta un commento

Insalata greca

Insalata tipica L'insalata greca è un piatto tipico della cucina ellenistica. Un piatto colorato, fresco e buono. Ci sono molte varianti...

Post più popolari