martedì 25 maggio 2021

Cheesecake al limone





Cheesecake al limone 🍋

Per la base (Stampo 22 cm)
25o gr di biscotti secchi
125 gr di burro

Per la crema
400 gr di formaggio spalmabile
250 gr di mascarpone
250 gr di panna liquida
200 gr di zucchero
10 gr di colla di pesce
3 limoni pe ricavare il succo
1 limone 🍋per decorare

Procedimento
Per la base
Tritate i biscotti secchi, sciogliere sul fuoco basso il burro e aggiungetelo nei biscotti e amalgamare bene. Versate il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta forno e pressate bene sul fondo. Mettete in frigo per mezz'ora.

Per la crema
Mescolate insieme il formaggio spalmabile, il mascarpone e lo zucchero con uno sbattitore elettrico. Mettete a bagno la colla di pesce per circa 10 minuti. In un pentolino mettete 50 ml di panna, scaldate appena e fatevi sciogliere la colla di pesce strizzata. Quando la colla di pesce è sciolta, lasciate intiepidire il composto, poi unitelo alla crema con il formaggio e mescolate bene con lo sbattitore. Spremere i 3 limoni e ricavate il succo, aggiungetelo al composto. Montate il resto della panna in un altro recipiente, e poi aggiungete la panna montata al composto di formaggio, piano piano, con una spatola, dall'alto verso il basso per non smontare il composto. Versate la crema  sulla base di biscotti, livellate con la spatola e lasciate riposare in frigo almeno 4 ore o tutta la notte. Trascorso il tempo. Estraetela dallo stampo e tagliate il limone a fettine sottili e adagiateli sopra la cheesecake.

Nessun commento:

Posta un commento

Insalata greca

Insalata tipica L'insalata greca è un piatto tipico della cucina ellenistica. Un piatto colorato, fresco e buono. Ci sono molte varianti...

Post più popolari