giovedì 1 dicembre 2022

Cioccolata al profumo di cannella



Cioccolata al profumo di cannellaLe temperature si sono abbassate. Le giornate si accorciano sempre di più. Durante i tardi pomeriggi invernali, aspettando la sera, seduti sul divano, avvolti da un morbido plaid e immersi nella lettura di un libro che ci libera dai pensieri e ci fa entrare nella trama del libro. Non può mancare la cioccolata calda avvolgente e profumata. Da soli o in compagnia, la cioccolata calda è una dolce coccola irrinunciabile.
Cioccolata al profumo di cannella
Ingredienti250 gr di latte intero25 gr di amido di mais20 gr di cacao amaro2 cucchiai di zuccheroun pizzico di cannella in polvereProcedimentoVersate su un pentolino l'amido di mais, il cacao amaro precedentemente setacciati, scaldate leggermente il latte e versatelo a filo a poco a poco sul pentolino e mescolate continuamente con una frusta. Portate sul fuoco 🔥 medio e mescolate continuamente fino ad ottenere una crema densa e liscia. Trascorso il tempo e raggiunto la giusta densità. Versate nella tazza, aggiungete lo zucchero e la cannella e mescolate. La cioccolata calda è pronta.


Nessun commento:

Posta un commento

Gingerbread (Biscotti natalizi)

Sembra che sia arrivato il freddo. Le giornate si accorciano sempre di più e viene voglia di accendere il forno. Stamattina mi sono a lza ta...

Post più popolari